L’Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani è lieta di comunicare l’adesione all’iniziativa Research4life (R4L).

Daniele Colombo, Presidente ANBI, ha dichiarato: “ANBI condivide pienamente gli obiettivi di R4L. La Ricerca e le Biotecnologie rappresentano un elemento chiave nelle politiche di sviluppo del nostro Paese. La corretta informazione scientifica è centrale nel processo di sensibilizzazione di Cittadini, Istituzioni e Media sui vari temi della ricerca, in particolare quella Biomedica. Le scelte politiche devono basarsi sulle evidenze e non sui preconcetti, e per la valorizzazione delle evidenze è fondamentale che i vari attori coinvolti nella Ricerca sappiano comunicare efficacemente e con un’unica voce.”

Giuliano Grignaschi, Segretario Generale di R4L, ha commentato: “Siamo molto felici di poter aggiungere ANBI all’elenco di sostenitori della piattaforma Research4Life; le sempre più numerose adesioni del mondo della ricerca biomedica testimoniano la volontà di porre un freno alla disinformazione e di instaurare un dialogo informato con cittadini, media ed istituzioni. Sono certo che da questa partnership scaturiranno iniziative di formazione e informazione di grande rilevanza”.

Research4Life è una piattaforma Multistakeholder che si prefigge lo scopo di dare voce ai protagonisti della ricerca biomedica italiana, affinchè la divulgazione del metodo e dei risultati scientifici diventino sempre più fruibili e trasparenti.

Recommended Posts