È stato depositato presso il Senato della Repubblica, a firma del Senatore Saverio De Bonis, un Atto di Sindacato Ispettivo nei confronti di Enrico Bucci.

www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=18&id=1299462

Enrico Bucci è un noto ricercatore che da anni è impegnato sul fronte dell’integrità della scienza.
Citiamo qui, a titolo di esempio, un suo recente intervento su The Lancet legato alla (bassa) qualità dei dati disponibili sul vaccino russo: https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)00899-0/fulltext

Negli ultimi mesi Bucci ha inoltre cercato di portare elementi di razionalità anche nel dibattito pubblico su diversi temi caldi e ad alto contenuto scientifico, dalla pandemia in corso alla legge che equipara agricoltura biologica e biodinamica.

A meritare a Bucci l’onore di un atto di sindacato ispettivo presso il Senato è stato proprio quest’ultimo tema, ovvero l’aver evidenziato l’inconsistenza scientifica dell’Agricoltura Biodinamica.
___________

Come Biotecnologi Italiani, oltre a esprimere il nostro apprezzamento e ringraziare Enrico Bucci per il contributo fin qui dato per un dibattito basato sui dati e non sulle opinioni, cogliamo l’occasione per tornare a sottolineare nuovamente che l’Agricoltura Biodinamica NON è un’evoluzione dell’Agricoltura Biologica, come si sostiene anche nell’atto depositato, semmai una sua involuzione (anche storica! La biodinamica nasce nel 1924 l’agricoltura biologica nel 1940).

Per approfondire rimandiamo al nostro recente intervento sul tema: https://www.facebook.com/biotecnologi.italiani/photos/a.1057649557590046/4212202212134749/

Cogliamo l’occasione anche per spronare il Senato della Repubblica a lavorare per portare il nostro Paese nel futuro, valorizzando il sapere che grazie alla scienza viene creato e reso disponibile ogni giorno, e non per riportarlo nel passato ancorandolo a pratiche esoteriche prive di qualunque fondamento scientifico.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *