Segnaliamo all’attenzione dei Soci alcune nuove opportunità attualmente disponibilili.

Borsa di Studio – Azienda Santa Maria di Terni
Il Laboratorio Cellule Staminali, Cell Factory e Biobanca producente cellule staminali neurali umane secondo le norme di buona fabbricazione, sito nell’Azienda Santa Maria di Terni, necessita di una figura professionale con le seguenti caratteristiche: esperienza di culture cellulari eucariote, meglio se umane; esperienza nelle tecniche di immunocitochimica ed utilizzo di microscopi a fluorescenza.; disponibilità a sostenere turnistiche di reperibilità settimanali per il controllo di strumentazione di laboratorio e ricezione di tessuti per la produzione di cellule; disponibilità a lavoro notturno (frequenza non quantificabile, ma molto limitata).
Costituiscono un plus la conoscenza delle Good Manufacturing Practice.
Si offre borsa di studio, rinnovabile commisurata all’esperienza.

Inviare CV a m.gelati@css-mendel.it con l’assenso al trattamento dei dati personali.
Stage in Area Comunicazione e Relazioni con i Media Assobiotec
La risorsa inserita supporterà l’Area Comunicazione e Relazioni con i Media di Assobiotec, l’Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie.
Le funzioni di questa sono: predispone il piano integrato di comunicazione dell’Associazione e cura la redazione di testi; gestisce il processo di comunicazione degli eventi associativi (invito ai giornalisti, successivo recall, predisposizione dei materiali da distribuire/cartella stampa), occupandosi anche di valorizzare la partecipazione dei Relatori dell’associazione invitati ad aventi terzi; si occupa della gestione delle partnership relative ad eventi internazionali di settore e fornisce, “a richiesta”, consulenza agli associati per la loro comunicazione ai media mantiene costantemente i rapporti con i media, proponendo tematiche di interesse associativo e rispondendo alle loro richieste di informazioni; predispone comunicati stampa, i cui contenuti sono validati dal Direttore e dal Presidente; redige i verbali della Commissione Direttiva e del Comitato di Presidenza, la Relazione Annuale del Presidente, le lettere alle Istituzioni su contenuti suggeriti dalla Presidenza e dalla Direzione e le lettere/circolari di carattere generale agli associati; predispone i testi, validati dalla direzione, per le newsletter associative; utilizza gli strumenti tecnologici e digitali per promuovere l’immagine dell’Associazione; aggiornando il sito internet associativo e gestendo i profili social dell’Associazione (Facebook, Twitter e Linkedin);

La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
titolo di studio: laurea specialistica; costituirà requisito preferenziale l’aver conseguito un Master in Comunicazione; conoscenze informatiche: utilizzo evoluto pacchetto Office, ottima conoscenza dei social media; conoscenze grafiche: conoscenze di base per il trattamento delle immagini, della composizione di elaborati grafici per la pubblicazione digitale e la stampa; conoscenza lingue: fluente conoscenza della lingua inglese (orale e scritta), ottima conoscenza dell’italiano (orale e scritta). Completano il profilo: capacità di project management; ottime capacità relazionali e comunicative; fluidità di scrittura; autonomia operativa, leadership e drive; orientamento ai risultati; passione per la comunicazione e la divulgazione scientifica.
La durata dello stage è da concordare. E’ prevista una borsa di studio.

Inviare candidatura a: m.bonaccorso@federchimica.it

Recommended Posts