Bayer CropScience Australia e Future Farmers Network (organizzazione rurale giovanile no-profit) stanno organizzando il  secondo “Youth Ag-Summit” per ispirare i giovani di tutto il mondo a condividere idee e sviluppare un piano d’azione per nutrire sia oggi che in futuro un pianeta affamato.

L’evento s’inserisce all’interno del progetto educativo di Bayer CropScience “Agricultural Education Program” nato per avvicinare i giovani al mondo dell’agricoltura e della scienza.

Bayer CropScience Italia aderisce all’iniziativa e ricerca 2 giovani italiani (tra i 18 e i 25 anni) che avranno l’opportunità di partecipare al Summit in Australia(precisamente a Canberra) dal 24 al 28 agosto 2015.

Per partecipare è necessario presentare entro il 30 gennaio 2015 un saggio sul tema “HOW TO FEED A HUNGRY PLANET”.

Il Summit coinvolgerà oltre 100 giovani provenienti da tutto il mondo. Per l’Italia, saranno selezionate le 2 candidature più valide.

Abbiamo bisogno del Vostro aiuto per trovare i migliori partecipanti.

Siamo alla ricerca di giovani che sono personalmente, professionalmente e accademicamente interessati a temi quali agricoltura, sviluppo internazionale, gestione ambientale, cibo, fame nel mondo, biotecnologie e / o allevamento. Requisiti richiesti sono: forte leadership, coscienza sociale e interesse per il benessere delle popolazioni sia a livello locale che globale. Inoltre, non devono mancare un reale desiderio di partecipazione al progetto e una propensione a pensare in grande, accogliendo con positività ogni sfida.

Se conoscete qualcuno, direttamente o attraverso i vostri contatti professionali e/o personali, che risponde alla descrizione di cui sopra, vi preghiamo di trasmettere queste informazioni per candidarsi a partecipare, totalmente spesati (volo e soggiorno), al Summit.

Potete invitare potenziali candidati a visitare il sito web per avere tutti i dettagli aggiornati sull’evento e sulle modalità di partecipazione

 

Per entrare nel vivo del progetto, inoltre:

Facebook: www.facebook.com/YouthAgSummit

Twitter: www.twitter.com/YouthAgSummit

YouTube: www.youtube.com/YouthAgSummit
Video ufficiale YouthAgSummit 2015:

https://www.youtube.com/watch?v=vMDcJCvW2_Y>

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *